Categories: Alfaweb RentTags: 0 Comments338 words1.7 min read

Buongiorno a tutti, dopo aver analizzato l’uscita merce vogliamo concentrarci su un’altra fase importante e fondamentale ovvero l’allestimento dell’evento.

Fatto un preventivo completo ed un carico perfetto ci si aspetta che il materiale sia presente in location una volta arrivato o arrivati i mezzi. Questo dipende sicuramente dalle due fasi precedenti perché come ovvio:

  1. Se non si preventiva il materiale non sarà mai preparato dal magazzino;
  2. Se non lo si carica il materiale non arriverà mai in location.

Da queste due condizioni non ci si scappa!

Adesso una piccola domanda: quel materiale particolare in quale baule è? Durante l’allestimento i flight-case e altri contenitori verranno sicuramente aperti tutti ma quando la manifestazione è impegnativa (intesa come numero di materiali da allestire) come si può rintracciare al meglio, ad esempio, un determinato faro?

Ovviamente avrete sempre a disposizione i DDT accompagnatori della merce che riepilogano in modo dettagliato tutto ma sapete rintracciare il materiale solamente guardando una bolla, uno o più fogli di carta con tanti numeri e lettere?

L’utilità di un sistema consultabile via web potrà permettervi di interagire con i dati gestiti in magazzino (ed eventualmente anche sul preventivo) potendo, magari sfruttando un tablet, rintracciare dove e cosa abbiamo. Potrebbero essere aperte segnalazioni automatiche qualora non fosse stato caricato un determinato oggetto: in questo modo potremmo avvisare tempestivamente il personale in azienda che prenderà provvedimenti adeguati e in tempi ristretti, facendoci risparmiare parecchio tempo.

Ovviamente uno sguardo all’ottimizzazione e alla riduzione dei tempi di risposta è un altro modo per risparmiare e per essere più efficienti durante la giornata lavorativa e far bella impressione sul committente.

Una ricerca su un dispositivo elettronico è sicuramente più veloce ed efficace che scorrere innumerevoli pagine scritte! Essendo collegato all’azienda sarà come se voi foste dietro alla vostra scrivania, anche se vi trovate a chilometri di distanza. Una connessione internet e un browser vi semplificheranno la vita ulteriormente.

Buon noleggio!

Per altre informazioni siamo a completa disposizione tramite mail o telefono oppure attraverso i commenti qui sotto.

  • Continue reading
  • Continue reading
  • Continue reading
  • Continue reading
  • Continue reading

Leave A Comment