Categories: Alfaweb RentTags: 0 Comments307 words1.5 min read

Buongiorno, oggi vogliamo parlare della gestione del personale.

Quando si hanno molteplici eventi e gli allestimenti sono impegnativi perché necessitano di molteplici figure, la gestione del personale deve essere il più possibile minuziosa. La frase, secondo noi, che riassume la situazione non può essere che “IL TEMPO E’ DENARO!”. Tenere inattivo il personale perché disorganizzati o non tempestivi significa subire dei costi aggiuntivi che potrebbero incidere sulla marginalità di tutto il lavoro.

Ovviamente imprevisti ci sono e ci saranno sempre ma, se riduciamo al minimo questo rischio, potremmo ritenerci soddisfatti al termine di ogni evento perché il lavoro è stato eseguito al meglio il nostro lavoro. La consuntivazione delle lavorazioni, magari con un dispositivo remoto che permetta la tracciatura delle fasi svolte, potrebbe essere un grande aiuto per una consuntivazione puntuale. Sapere sempre chi si è occupato di cosa, inoltre, ci permette di ricostruire la cronistoria dei lavori senza perdite di tempo con chiamate per reperire le informazioni da più persone.

Tenere TUTTO tracciato non sarà mai possibile ma, ad oggi, ci sono dei dispositivi “wearable” (ovvero indossabili come, ad esempio, gli smartwatch) che ci permettono di seguire le operazioni individuali e aiutare l’operatore nelle varie scelte e in comunicazioni tempestive sulle fasi di lavoro.

Ovviamente tali sistemi sono ancora molto costosi e non tutti possono permettersi una soluzione su misura per queste attività. L’investimento alla lunga ripagherà perché riuscendo a tracciare le attività i preventivi emessi successivamente potranno giovare dei dati reperiti anche da tutte i lavori ed eventi eseguiti.

Siamo nell’era dei dati e avere a disposizione più informazioni rispetto ai competitor vi permetterà di viaggiare più velocemente e più efficientemente rispetto alla massa.

Anche per questa settimana è tutto, non ci resta che augurarvi un

Buon noleggio!

Per altre informazioni siamo a completa disposizione tramite mail o telefono oppure attraverso i commenti qui sotto.

  • Continue reading
  • Continue reading
  • Continue reading
  • Continue reading
  • Continue reading

Leave A Comment