alfaweb-plus-ERP

Le piccole e medie imprese hanno bisogno di una soluzione adeguata alle loro esigenze per gestire i processi interni, in maniera razionale e precisa. Fatture, preventivi e non solo: a seconda del proprio business, infatti, ci possono essere eventuali necessità che possono essere soddisfatte da un Sistema ERP customizzato.

Per le aziende che operano nel commercio di beni avere un gestionale che aiuti a gestire il magazzino è sicuramente importante. Considerando che l’acquisto, al giorno d’oggi, può avvenire in diverse modalità, sia online che in un punto fisico, è importante che tutti i cicli di vendita siano opportunamente catalogati.

Creare uno strumento di facile utilizzo: Alfaweb Plus

Alfaweb Plus nasce proprio dalla chiara volontà di fornire ai professionisti delle piccole e medie imprese uno strumento prezioso che possa permettere di controllare diversi aspetti del proprio business:

  • fatture;
  • preventivi
  • giacenze in magazzino;
  • anagrafiche clienti;
  • ciclo di acquisti e vendite.

Quando parliamo di Alfaweb Plus ci riferiamo a un sistema ERP che puoi integrare con i software in uso nella tua azienda. Grazie alla sua interfaccia semplice ed intuitiva sarà possibile condividere con il tuo gruppo di lavoro, statistiche e opportunità.

Con Alfaweb Plus la tua azienda è sempre sotto controllo, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, ti basta semplicemente una connessione a internet. Alfaweb Plus, infatti, è un Sistema ERP in cloud, quindi funziona completamente online.

Potrai accedervi da qualsiasi dispositivo: il pc, il tablet o lo smartphone sempre in assoluta e totale sicurezza. Reperire i dati non sarà più un problema grazie alla comodità derivata dall’utilizzo di un software in cloud.

Alfaweb Plus: uno strumento per facilitare la gestione delle anagrafiche

Alfaweb Plus consente di gestire le anagrafiche clienti attraverso la parametrizzazione del ciclo documentale (attivo e passivo). Il vantaggio che offre il nostro sistema ERP è quello di rendere possibile l’adattamento delle specifiche richieste dell’azienda che possono essere estese a tutto il flusso documentale gestito dal software.

Una volta impostati tali parametri, il sistema permetterà di tenere sott’occhio il ciclo di vita di ogni singolo processo: dall’evasione di un ordine, alla movimentazione in magazzino e così via.

Il tutto è gestito con un meccanismo di configurazione molto semplice, che nasce proprio dall’esigenza di poter adattare il gestionale non solo all’attuale stato aziendale, ma anche di prevedere possibili variazioni che potranno riguardare il futuro.

Una gestione del magazzino sempre più smart

Il software è programmato per gestire uno o più magazzini in base alla compagine e alle necessità aziendali.

Il sistema è dotato di una maschera di consultazione di facile utilizzo attraverso la quale sarà possibile scoprire in tempo reale gli articoli e i magazzini, nonché tutti i dati relativi alla loro gestione.

L’interfaccia è stata pensata proprio per fornire una visione chiara e complessiva della merce. Altresì sarà possibile gestire le rettifiche di magazzino per uno o più prodotti per un determinato magazzino, tramite una procedura che può essere applicata tramite tablet.

Ciclo di acquisti e vendite: tutti i passaggi sempre sotto controllo

Tramite Alfaweb Plus sarà possibile realizzare un meccanismo di generazione di documenti che rendono possibile la tracciabilità documentale relativa a una fornitura. Non importa da quale dispositivo ti connetti ad Alfaweb Plus, potrai sempre risalire all’origine dei dati.

La possibilità di impostare una metodologia standard semplifica la raccolta dati relativa sia alle vendite che agli acquisti. Il tal senso, il software permette di creare delle procedure aziendali efficienti.

Statistiche: il modulo che ti consente di tenere sotto controllo i tuoi numeri.

Infine, grazie a un tool di sviluppo, con Alfaweb Plus si potranno implementare le statistiche, anche con grafici e tabelle dettagliate. Un’opportunità in più per avere sempre un resoconto aggiornato sulle performance aziendali.

In ogni momento, come ulteriore plus, sarà possibile modificare le statistiche standard o aggiungerne altre.

Richiedi maggiori informazioni per Alfaweb Plus o scarica subito una demo. Rendi la tua azienda più efficiente con Alfaweb Plus.